L'apparecchio acustico che puoi tenere in tasca
Viviamo in una società molto rumorosa. Chiunque viva o abbia vissuto in una grande città è consapevole dell'enorme contaminazione acustica che si avverte semplicemente uscendo fuori in strada: passanti, veicoli di qualsiasi tipo che circolano, riparazioni nell'arredo urbano... qualsiasi cosa suscettibile di produrre rumori a forti volumi è là fuori.
L'esposizione costante a rumori forti rende necessario prendere precauzioni.
Ciò si traduce, in molte occasioni, in fischi momentanei nelle nostre orecchie. Questa condizione apparentemente innocua può diventare un problema reale, il che può causare altri danni alla nostra salute o alla nostra capacità di equilibrio. E, dato che è meglio prevenire che curare, puoi farti una piccola audiometria con uSound. Non sarà così efficace come quando si va a uno studio auditivo, ma è un buon punto di partenza.
Realizzare audiometrie non è l'unico obiettivo di quest'applicazione. Con essa puoi trasformare il tuo telefono in un apparecchio acustico che ti aiuterà ad ascoltare meglio in varie situazioni (ad esempio, vedere un film a un volume più alto o in classe), sebbene in nessun momento può essere considerato come un rimpiazzo degli apparecchi acustici medici.
Semplice come collegare degli auricolari
Per iniziare a usare uSound basta collegare degli auricolari e, prima di tutto, realizzare il test dell'udito. L'app è progettata per aiutarti ad ascoltare meglio con i tuoi auricolari qualsiasi suono che riproduca il tuo terminale, per cui è necessario che conosca i tuoi valori di udito. Ascolterai suoni che normalmente non senti, per cui si consiglia di farlo due volte per verificare i risultati.
Una volta terminato, potrai configurare il modo in cui rispondono i tuoi auricolari al suono che esce dal tuo telefono tramite l'applicazione stessa e, se il test dell'udito rileva qualsiasi tipo di problema, rivolgiti al tuo medico. È l'unico che ti può offrire un qualsiasi tipo di soluzione e in nessun momento uSound è un suo sostituto.
Le principali caratteristiche di uSound sono le seguenti:
- Facilità di uso: basta collegare degli auricolari e premere un tasto.
- Configurazione rapida in qualsiasi ambiente di suoni.
- Accesso in qualsiasi momento ai risultati del test dell'udito.
- Possibilità di configurare uSound per qualsiasi situazione.
- Chat di assistenza di 24 ore con una squadra medica.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio Agudo e sono un appassionato di scienza, di informatica e di videogiochi. Fin da molto piccolo sono sempre stato fissato con i computer e con quello che in una casa spagnola degli anni 80 si chiamavano...
Biagio Palumbo